La Radio è sempre stato il mio mezzo di comunicazione preferito.
Lo è perché mi ha sempre aiutato ad immaginare e creare lo scenario migliore di quello che stavo ascoltando, di chi lo stesse raccontando, dell’azione che non stavo vedendo.
E quando immagini, quando chiudi gli occhi, la dimensione diventa più grande, diventa semplicemente tua.
Ed è lo stesso modo che utilizzo molto spesso per raccontare i personaggi di Nati Sportivi.
Li descrivo a modo mio, senza dettagli enciclopedici o da palmares, senza ricordare i meriti espliciti e che qualcuno ha già raccontato più e meglio di me, ma li racconto per cosa rappresentino ma soprattutto per cosa mi hanno trasmesso.
Atleti, Allenatori e perché no Dirigenti che hanno lasciato un segno nella mia Passione, in quella con la P maiuscola, il motore di Nati Sportivi.
Quella Passione che ti spinge a vivere lo Sport anche senza vederlo o viverlo, che ti porta ad immaginarlo.
Con oggi parte la mia rubrica “Le Memo Vocali di Natisportivi” in cui potrete trovare i personaggi, approfondimenti e consigli in cui gli unici protagonisti saranno il tema e la mia voce.
Un modo alternativo e veloce per vivere il mio blog, proprio come una nota vocale che ti arriva da un amico e che ascolti mentre sei a lavoro, in macchina, al bagno e nel letto.
Quell’amico che ti stressa un po’ ma che ti fa sorridere mentre lo ascolti, quell’amico sul quale puoi fare affidamento nel momento di difficoltà e che magari, sa dirti la parola giusta.
Buon ascolto!
Ascolta “Benvenuti nel Podcast di Nati Sportivi” su Spreaker.