Ciao e benvenuto/a nel nostro mondo! Qui a “Nati Sportivi”, non siamo il solito blog sportivo. Siamo un gruppo di fanatici dello sport che ama raccontare storie incredibili, analizzare ogni dettaglio e condividere le nostre passioni con un tocco personale.
Nei nostri articoli, troverai di tutto: dal calcio all’atletica, passando per sport che forse non conosci nemmeno. Ma una cosa è certa: tutto è scritto con una passione smisurata e una buona dose di competenza. Non ci limitiamo a raccontare gli eventi, ma li viviamo insieme a te, con un occhio critico e l’altro sempre pronto a scoprire qualcosa di nuovo.
Ah, dimenticavo! Lavoriamo tutti a questo progetto per puro amore dello sport. Sì, hai capito bene: niente soldi, solo passione. La pubblicità sul sito? Serve giusto per tenere in piedi il server. Ma non importa, perché quello che ci spinge a scrivere ogni giorno è la voglia di condividere con te la nostra passione.
Quindi, se cerchi un angolo dove lo sport è raccontato in modo fresco, autentico e coinvolgente, sei nel posto giusto. Clicca sul nome per entrare nella pagina dedicata.
Maturità scientifica, centrocampista non sufficientemente abile per fare il professionista con continuità, laureato in Scienze Motorie e specializzato in Management dello sport, Allenatore di Calcio e Calcio a 5 (Futsal ci piace di più) dal 2007, appassionato di Storia, Musica e Cinema con scarse attitudini allo studio ma spiccate inclinazioni alla curiosità.
Classe 1980, laurea in storia, ex calciatore di estro e stampo periferico, libraio e librista di carattere anarchico e rigidamente rivoluzionario in uno schema tutto suo, appassionato di società e tecnologie legato al mondo dello sport, tifoso e aspirante allenatore, insomma una bomba ad orologeria col timer fuori uso.
Grande appassionato di matematica e sport, opta per il secondo. Ma visto che il professionista non riesce proprio a farlo, si butta sulla scrittura: studente di lettere al primo anno, sogna di fare il giornalista sportivo e di raccontare le più grandi imprese. Ama alla follia il ciclismo, lo sci di fondo e il biathlon, oltre che la pallacanestro.
Ingegnere per sbaglio nella realtà, giocatore di ping pong nel tempo libero, radiocronista nei sogni. Costruisce azioni immaginarie di qualunque sport nella sua mente per il solo gusto di commentarle come vuole lui. Cerca di spiegare con scarso successo ai suoi amici perché guardare il biathlon o il ciclismo. Usa ancora televideo.
Appassionata di equitazione, fotografia e tanto amore per qualunque sport
Per gli amici Orso, ama alla follia gli sport americani, finge di giocare a basket, ma guarda soprattutto il baseball e il football americano. Folgorato dai lanci di Tom Brady, dal braccio di Josh Allen, dai fuoricampo di David Ortiz e dalle magie di Manu Ginobili. Tifa Red Sox, Patriots, Bills e Spurs.
Sono Beatrice, ho 26 anni e sin da bambina cerco di coltivare le mie passioni: scrittura, insegnamento, antica Grecia e sport. Mi sto impegnando per riuscire a conciliarle tra loro, nell'attesa di riuscire a farlo sul serio un giorno. Per ora mi godo la salita, chissà se arrivata in cima non inizi la discesa...
Mi chiamo Iole, cresciuta tra l'essenza di benzina e dando calci ad un pallone. Il mio colore preferito è sempre stato il rosso, ma abbinato al giallo è una sfumatura "Magica". Per ultimo ma assolutamente non per importanza, Sociologa.
Tutti mi chiamano Seba. Sono cresciuto sui pattini a rotelle e sono da sempre un malato di sport. Mi piace viaggiare, leggere, scrivere e ascoltare musica, sogno di diventare un giornalista sportivo
Sono un Ingegnere civile trentenne innamorato dello sport, da sempre una parte meravigliosa della mia vita: iniziando con la Pallavolo, il mio primo vero grande amore, piu recentemente con il Surf, una passione tanto inattesa quanto coinvolgente.
Se potessi fare una sola cosa per il resto della mia vita quella sarebbe sicuramente parlare tutto il giorno di sport e macchine veloci. Nel mentre sono anche una studentessa.
Sono una studentessa del 2001 che cerca coniugare la sua passione per la scrittura con l’amore per il calcio. Sin da piccola sono una gran tifosa dell’A.S. Roma, molto innamorata del mondo calcistico italiano ed estero, ma lo faccio con pensiero critico ed analitico.
Enter your account data and we will send you a link to reset your password.
To use social login you have to agree with the storage and handling of your data by this website.
AcceptHere you'll find all collections you've created before.
"Figurine" di Matteo Schiavone - Il primo libro di Nati Sportivi è FUORI ORA! Clicca e acquista Ignora
Ricevi le notifiche ai nostri post prima degli altri!